Il Prototipo

Il prototipo è il modello originale o il primo esemplare di un manufatto, rispetto a una sequenza di eguali o similari realizzazioni successive. Normalmente costruito in modo artigianale e in scala 1:1, sul prototipo verranno effettuati collaudi, modifiche e perfezionamenti, fino al prototipo definitivo, da avviare alla produzione in serie.

Il prototipo può essere concettuale, funzionale, tecnico o di preserie, e in ogni caso può svolgere funzioni differenti nell’azienda: può servire per valutare costi, tempi di ciclo, risposta del mercato e così via. Il prototipo non è una necessità avvertita solo dalle moderne aziende. Il ricorso al prototipo è, infatti, un’esigenza sentita sin dall’antichità, quando ci si poteva affidare solo a carta e attrezzi da disegno, per cui la realizzazione del prototipo permetteva di effettuare importanti osservazioni sul progetto in corso.

SCM Engineering vanta un intero reparto aziendale dedicato alla realizzazione di prototipi.

Un particolare su misura

SCM Engineering è il partner ideale per chi vuole pianificare con certezza la durata di un particolare fondamentale come le guarnizioni.

Un Team di progettazione specializzato

In SCM Engineering ogni particolare è progettato e studiato nei minimi particolari per garantire la massima prestazione possibile

Multi Settore

I prototipi realizzati da SCM Engineering toccano molteplici settori a seconda del committente operiamo nel campo Farmaceutico, Meccanico, Automotive, Nautico, Militare e Alimentare.

La soddisfazione del cliente è il nostro core business

SCM Engineering realizza singoli prototipi e grandi quantitativi, per essere sempre di supporto alla Tua attività
T-FLEX CAD 15 Screenshot
unnamed (3)
progettazione-disegno-meccanico-componenti-san-donato-milanese
lmp_ut_02