WaterJet Cutting

Il taglio a getto d’acqua senza l’aggiunta di abrasivi trova applicazione anche nel campo alimentare, da cui il nome WJM (water jet machining)

La tecnologia a idrogetto, grazie alla quale SCM Engineering è in grado di tagliare qualsiasi tipo di materiale, con spessori fino a circa 150 mm, con un’elevata precisione di taglio, dell’ordine di 1/10 di mm per spessori fino a 40–50 mm. Il taglio Waterjet non provoca alcuna alterazione fisica o deformazione meccanica del pezzo e consente di tagliare materiali di spessore non uniforme e materiali compositi o stratificati.

La larghezza del solco di taglio è molto contenuta permettendo di ottenere la minima quantità di materiale asportato. L’idrogetto consente il taglio di materiali preverniciati e/o rivestiti con pellicola di protezione; inoltre le superfici originate dal taglio presentano poche sbavature.

La tecnologia a idrogetto può tagliare tutti i materiali che il taglio a laser non sarebbe in grado di tagliare senza danneggiare o alterare fino a spessori di 350 mm.

I materiali lavorabili sono: titanio, ottone, rame, acciaio inossidabile, alluminio, vetro, marmo, ceramica, ecc.

SCM Engineering grazie al proprio know-how nel taglio WaterJet è in grado di fornire piccole e grandi serie con un servizio rapido ed efficiente

shutterstock_1053920111-1080x675

I Vantaggi del taglio Waterjet di SCM Engineering

Servizi e produzione di beni ad elevato contenuto tecnico e professionale

  • Elevata precisione di taglio
  • Nessuna alterazione fisica e meccanica
  • Minima quantità di materiale asportato
  • Minime sbavature

SCM Enginering, una realtà in continuo e costante aggiornamento con le ultime tecnologie lavorative in ambito industriale.

Taglio di precisione

Un' accuratezza nel taglio a freddo grazie ad un ridotto solco di taglio che permettendo di contenere al minimo lo spreco del materiale lavorato.
SCM Engineering azienda certificata ISO 9001:2015 è il partner giusto per il supporto della Vostra attività Industriale.

Multi - Materiale

Il Waterjet cutting di SCM Engineering è una tecnologia di taglio applicabile a svariati materiali tra cui il titanio, l'ottone, il rame, l'acciaio inossidabile, l'alluminio, il vetro, il marmo, la ceramica, e molte altre tipologie di supporti.