Acustica
Il rumore può essere causa di disturbo e di danno in più luoghi e situazioni, ma il luogo dove questa forma di inquinamento accende le più diffuse e vivaci controversie è l’ambiente domestico urbano oltre che nei luoghi di lavoro. Il disagio acustico che affligge ormai la maggior parte delle abitazioni cittadine e degli ambienti lavorativi è determinato da molteplici cause. Le principali fonti di rumore provenienti dall’ambiente esterno sono costituite dal traffico, da attività produttive, commerciali e ricreative di ogni genere, mentre le fonti di rumore interne possono essere generate sia dagli inquilini, dai lavoratori, dagli impianti tecnici, dagli ascensori o colonne di scarico e macchinari in funzione.
Sebbene il danno uditivo sia la conseguenza più seria dell’esposizione al rumore di elevata intensità, in genere il rumore altera lo stato di benessere, ovvero “disturba”, interferisce con la concentrazione ed il riposo. L’esposizione continua al rumore può provocare infatti problemi di natura psicofisica anche gravi. La protezione acustica è divenuta indispensabile per garantire una migliore qualità di vita e il benessere delle persone.
SCM Engineering per L'acustica
La Nostra azienda produce e trasforma materiali fonoassorbenti, fonoisolanti e termoisolanti per insonorizzazione di vani motore, interni cabina di macchine operatrici.
SCM Engineering inoltre realizza particolari, pezzi stampati e soluzioni custom per ogni tipologia di insonorizzazione richiesta.