TIG Welding

SCM Engineering vanta una pluriennale esperienza nella saldatura ad arco in gas inerte con elettrodo infusibile di tungsteno, meglio conosciuta come TIG (Tungsten Inert Gas).

Questa tipologia di saldatura è un procedimento in cui il calore necessario per l’esecuzione della saldatura è fornito da un arco elettrico mantenuto tra un elettrodo non consumabile ed il pezzo in lavorazione; l’elettrodo usato per condurre la corrente è un elettrodo di tungsteno o di lega di tungsteno.

La zona di saldatura, il metallo fuso e l’elettrodo non consumabile sono protetti dall’influenza degli agenti atmosferici grazie al gas inerte alimentato attraverso la torcia porta elettrodo.

L’applicazione di questo procedimento si riscontra principalmente nella saldatura degli acciai inossidabili, dell’alluminio e delle sue leghe, del nichel, del rame, del titanio e delle loro leghe.

SCM Engineering grazie al proprio know-how nel settore è in grado di fornire piccole e grandi serie con un servizio rapido ed efficiente

saldatura-tig-2

Saldatura Tig

SCM Engineering, il partner giusto per la Tua Azienda.

Background tecnologico dal 1977

  • Saldature Resistenti
  • Ridotta componente di spessore
  • Tecnologia polivalente
  • Nessuna scoria

SCM Engineering, una realtà in continuo e costante aggiornamento con le ultime tecnologie lavorative in ambito industriale.

Qualità e passione dal 1977

Una consolidata e certificata esperienza nel settore da oltre 40 anni.
SCM Engineering azienda certificata ISO 9001:2015 è il partner giusto per il supporto della Vostra attività Industriale.

Esperienza e Innovazione

Il nostro staff tecnico-progettuale è a Vostra disposizione per guidarvi attraverso la produzione e la verifica dei disegni degli stampi durante la fase di progettazione e successivamente di costruzione.